MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TV: E` CRISI RAIUNO MA DEL NOCE CHIEDE VERIFICHE SU AUDITEL

2 Aprile 2008









Anche il Codacons interviene sul caso Auditel, dopo le dichiarazioni del Direttore di Rai1, Fabrizio Del Noce, e la risposta a stretto giro di Walter Pancini, direttore generale dell`Auditel.

“Non capiamo come possa avere validità un sistema del quale fanno parte le aziende interessate in prima persona agli esiti delle rilevazioni, ma non gli utenti, che sono i principali fruitori del mezzo televisivo – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Da anni chiediamo di far entrare anche gli utenti all’interno dell’Auditel ma, evidentemente, vi sono lobby troppo potenti che impediscono tale ingresso che invece potrebbe fornire maggiore trasparenza e credibilità al sistema. Non dimentichiamo poi una questione molto importante – conclude Rienzi – e cioè che i risultati dell’Auditel spostano milioni e milioni di euro attraverso la pubblicità in favore di uno spazio o dell’altro, di una rete piuttosto che di un’altra”.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito