MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TV, “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”, IL CODACONS PRECISA: NESSUNA IRREGOLARITA’ LEGATA AL TELEVOTO

1 Aprile 2008





Il Codacons, che da cinque anni è presente all’interno della trasmissione di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, risponde ai dubbi sollevati in questi giorni da alcune associazioni e da vari telespettatori in merito alle sfide all’interno del programma e alle modalità e ai tempi del televoto.

“Come più volte evidenziato e posto in risalto il Codacons è, in linea di principio, assolutamente contrario all`utilizzo del televoto in qualsiasi programma televisivo. Proprio per questo motivo l’associazione vigila in maniera estremamente rigorosa sull`utilizzo che ne viene fatto nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi”. Rispondendo ai dubbi sollevati in questi giorni, precisiamo che l`ordine di esibizione dei ballerini in gara è dettato anche da questioni pratiche: i ballerini professionisti mostrano la corretta esecuzione della prova, poi accompagnano gli allievi nella loro esibizione, sono quindi spesso costretti ad eseguire la medesima coreografia ben due se non tre volte, e di conseguenza è necessario concedere loro il tempo materiale per prendere fiato!

Per quanto concerne i “tempi“ dedicati al televoto, questo può essere espresso in ogni momento della sfida, non solo quando si è conclusa l`esibizione, considerando il fatto che, a prescindere dall`esito della stessa, il pubblico vota per i propri favoriti.

Eventuali simpatie di autori e redazione verso qualche allievo, qualora esistenti, non potrebbero influire in alcun modo sull`esito del televoto, che è interamente gestito da società esterne certificate”.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito