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TLC: AGCOM; CONTO AD HOC PER MAGHI E NEWS, AVVISO SUPERSPESA

3 Agosto 2007






Il Codacons promuove tutte le novità messe a punto dall` Autorità per le garanzie nelle comunicazioni a tutela degli utenti, a cui gli operatori dovranno adeguarsi entro 120 giorni.

?Ogni anno circa 1 milione di cittadini cadono vittime di dialer, servizi telefonici non richiesti, telefonate a sovrapprezzo, ecc., per un giro d’affari di almeno 100 milioni di euro annui, pari in media a 100 euro in più sulla bolletta ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? Il problema fondamentale è quello della trasparenza; nella quasi totalità dei casi l’utente incappa in dialer o in servizi a sovrapprezzo proprio a causa dell’assenza di chiarezza in merito ai costi delle telefonate e dei servizi. Grazie ai provvedimenti dell’Agcom che ha accolto le nostre richieste ? prosegue Rienzi ? i consumatori saranno maggiormente tutelati e potranno risparmiare un bel po’ di quattrini?.







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