MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

SIT-IN DI PROTESTA DEI CONSUMATORI DAVANTI A BANKITALIA – ROMA

31 Maggio 2007


Sit-in pacifico di protesta di consumatori e risparmiatori il 31 maggio a Roma sotto la sede della Banca d’Italia, in occasione delle ?Considerazioni Finali del Governatore?,per sensibilizzare la riduzione del debito pubblico mediante un piano triennale di dismissioni di oro.riserve e patrimonio immobiliare, per un controvalore stimato tra 60 e 70 miliardi di eruo.


Circa 2.450 tonnellate del metallo giallo si trovano nei forzieri della Banca d`Italia, il che pone il Paese al quarto posto quanto a consistenza delle riserve ufficiali, dopo Stati Uniti, Francia e Germania, teoricamente pari,agli attuali prezzi di mercato a circa 40 miliardi di euro.



Il dr. Tommaso Padoa Schioppa,affermando oggi che non si fida più dei sindacati, è ben ricambiato dalla quasi totalità dei cittadini,che non si sono mai fidati di un ministro dell’Economia che continua a taglieggiare i consumatori per proteggere gli interessi delle banche, scaricando sulle famiglie gli oneri del presunto risanamento dei conti pubblici, senza toccare consolidati interessi di casta.


Ci auguriamo che il ministro dell’Economia possa condividere le battaglie dei consumatori per la riduzione del debito pubblico,passando domani al presidio dei risparmiatori sotto Palazzo Koch per sostenere l’esigenza irrinunciabile di dismettere l’oro (40 miliardi di euro) non più necessario a garantire la circolazione monetaria; le riserve (20 miliardi di euro) ed il patrimonio immobiliare (10 miliardi di euro),per non far gravare sempre sui più deboli i costi delle manovre finanziarie.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito