Domani, mercoledì 27 giugno, si terrà a Roma la conferenza stampa della Consulta per la sicurezza stradale, cui parteciperanno ADOC, ADUSBEF, ASAPS, AUTOSTRADE PER L’ITALIA, FEDERCONSUMATORI, FILT CGIL, FIT CISL, ISORADIO, MINISTERO DELL’INTERNO, POLIZIA STRADALE, QUATTRORUOTE, UIL TRASPORTI, COM. CENTRALE PER L’ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI.
Alle ore 14:30, presso la Sala Conferenze di Piazza Montecitorio 123/A, utenti, gestori della rete, istituzioni, forze dell’ordine e sindacati si incontreranno per fare il bilancio di 18 mesi di attività, e illustrare i positivi risultati fatti registrare dal ?Tutor? nelle tratte sperimentate.
Durante la conferenza stampa il Presidente della Società Italiana di Tabaccologia, Giacomo Mangiaracina, presenterà un’interessante relazione in merito al progetto ?Fumo al volante, pericolo costante?, volto a studiare gli effetti negativi del fumo di sigaretta alla guida delle automobili, non solo sotto il profilo sanitario, ma anche sotto quello della incidentalità.