Site icon Codacons Lombardia

SECONDO I MILANESI AD AGOSTO 40% IN MENO LE PRESENZE SU STRADA DELLA FORZA PUBBLICA … MA LE TASSE LE PAGHI TUTTO L’ ANNO

COMUNICATO STAMPA DEL 3-08-12

 

SECONDO I MILANESI AD AGOSTO 40% IN MENO LE PRESENZE SU STRADA DELLA FORZA PUBBLICA …  MA LE TASSE LE PAGHI TUTTO L’ ANNO


CODACONS CHIEDE I DATI DELLE PRESENZE A VIGILI, CARABINIERI E POLIZIA: QUANTI AGENTI SONO IN VACANZA?


Da una verifica del Codacons, che non ha valore statistico ma è comunque indicativa di una percezione, i milanesi ritengono che nel mese di agosto vi sia una minore presenza delle forze dell’ordine in città pari addirittura al 40%. 

Per verificare se questa sensazione percepita corrisponda al vero, il Codacons ha deciso di chiedere al Comandante dei vigili di Milano, carabinieri e polizia i dati sulle presenze e su quanti agenti in meno ci siano rispetto, ad esempio, al mese di gennaio.

“Vogliamo sapere quanti agenti sono in vacanza. E’ possibile che d’estate, proprio quando la malavita ha più agio, si senta meno la presenza delle forze dell’ordine?” si è domandato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

“Siamo solo al 3 agosto. Se questa è la convinzione dei milanesi ora, ci domandiamo quale sarà a cavallo di Ferragosto. Le tasse le paghiamo tutto l’anno, anche solo per questo andrebbe garantita la presenza su strada della forza pubblica tutto l’anno” ha concluso Donzelli.

Exit mobile version