MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

SASSI DAL CAVALCAVIA: ANCHE LE PROVINCE METTANO IN SICUREZZA I CAVALCAVIA

3 Luglio 2007






La scampata tragedia verificatasi a Bergamo, dove qualcuno ha lanciato sassi da un cavalcavia della strada provinciale 19, riporta d`attualità un tema che non dovrebbe essere dimenticato.

Sull`onda emotiva di tragedie avvenute negli anni passati, qualcosa si era fatto per prevenire questi atti delinquenziali, specialmente sulla rete autostradale. Ma, come troppo spesso accade in questi casi, dopo un po` non si sono fatti più progressi.

Sono ancora troppi, infatti, i cavalcavia, in particolare di strade statali e provinciali, che non rispondono ai requisiti di sicurezza. Le reti metalliche di protezione anticaduta non possono impedire del tutto il lancio di sassi, ma certamente impediscono il lancio di massi al di sopra di una certa dimensione, prevenendo possibili tragedie.

Ecco perché invitiamo tutti gli enti proprietari delle strade, a cominciare dalle province, a mettere in sicurezza i cavalcavia.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito