MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

SANREMO: SOSTITUIRE IL FESTIVAL GIA’ DA STASERA CON UN PROGRAMMA DI QUALITA’

3 Marzo 2006







Ascolti deludenti e in forte calo per il Festival di Sanremo che nella terza serata fa segnare un 33,49% di share, ben al di sotto delle aspettative.

Una situazione critica che impone provvedimenti immediati. Il Codacons, alla luce dei dati Auditel, chiede di modificare la programmazione di Rai1, sostituendo già da stasera il Festival con un programma di qualità, ad esempio riproponendo una Fiction intelligente e di successo come quella sul Papa, oppure trasmettendo al posto della rassegna canora una trasmissione culturale ed educativa tratta dalla programmazione di Rai Educational.

Il Festival di Sanremo ? prosegue il Codacons ? visti i risultati deludenti, ed essendo un ?macchinone? costoso che non può certo essere cancellato di punto in bianco, dovrebbe essere trasmesso sia oggi che domani in differita su Rai1, in seconda o terza serata.

E dal prossimo anno ? conclude l’associazione ? si pensi seriamente a trasmettere il Festival canoro solo su radio, così da ridare alle canzoni la loro importanza e dignità, ed evitare alla rete di Stato spese ingenti e ascolti deludenti.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito