MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

SALDI: PARTONO MALISSIMO A ROMA. -35% DI CITTADINI PER LE STRADE, -20% ACQUISTI

3 Gennaio 2009


Partono malissimo i saldi invernali nella capitale. Un monitoraggio del Codacons realizzato dalle ore 10 alle ore 12:30 di questa mattina, ha registrato un calo di presenze dei cittadini nelle principali vie dello shopping, attorno al 35%, cui si associa una diminuzione media delle vendite del 20% rispetto lo scorso anno.
“Si tratta di un dato particolarmente negativo, se si considera che il primo giorno di saldi è quello che fa registrare il tutto esaurito nei negozi – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – determinato tuttavia anche dal maltempo che imperversa sulla capitale. Molto meglio invece i centri commerciali e gli outlet, dove la presenza di cittadini in cerca di occasioni è stato in linea con i numeri registrati lo scorso anno. Sulla lunga distanza le nostre previsioni restano comunque pessimistiche: saranno saldi flop, con una contrazione media dei consumi del 30%”.
Il Codacons ha rilevato inoltre irregolarità in numerosi negozi “non griffati”, che espongono la merce con i cartellini indicanti solamente il prezzo finale e la percentuale di sconto, ma non il prezzo originale. L’associazione chiede dunque al sindaco Alemanno di disporre immediati controlli da parte dei vigili urbani e sanzionare gli esercenti scorretti.
 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito