Site icon Codacons Lombardia

SALDI: CODACONS, RISCONTRATE MOLTE IRREGOLARITA’

Roma – La stagione dei saldi e’ appena iniziata e gia’ il Codacons denuncia gli "imbrogli dei commercianti" e invita i consumatori a segnalare tutte le anomalie: "Se non trovate il cartellino del prezzo originale con la percentuale di sconto, se non accettano la carta di credito, se non vogliono cambiare il prodotto difettoso, inviate una mail al Codacons o segnalate il fatto sulla pagina Facebook di Carlo Rienzi. L’associazione ha effettuato controlli in varie citta’, tra cui Roma, Napoli e Milano per verificare la correttezza degli esercenti nell’esposizione della merce e nelle indicazioni relative agli sconti.  Ebbene, sottolinea il Codacons, "nonostante i richiami delle associazioni dei consumatori e delle organizzazioni dei commercianti, troppi esercenti continuano a violare le norme, indicando sui cartellini solamente il prezzo finale e la percentuale di sconto, ma non il prezzo originale, oppure aggiungono alla merce di stagione i cosiddetti fondi di magazzino, ingannando di fatto i clienti".  Il Codacons "invita i consumatori a segnalare all’indirizzo mail codacons.info@tiscali.it le anomalie riscontrate nei negozi e relative ai saldi, come ad esempio carte di credito non accettate dai negozianti, prodotti difettosi non sostituiti, cartellini non indicanti tutti e tre gli elementi essenziali (prezzo originale, percentuale di sconto, prezzo finale scontato), maleducazione dei commessi".  Segnalazioni che possono essere inviate anche sulla pagina Facebook di Carlo Rienzi (Presidente Codacons) aperta per l’occasione proprio per raccogliere le testimonianze e le lamentele dei cittadini alle prese con i saldi invernali.
 

Exit mobile version