Cronaca Milano: fanno già discutere i nuovi cartelli previsti in concerto dal Comune di Milano e dal Ministero dei Trasporti per il Ponte della Ghisolfa a Milano che recitano “ciclisti in promiscuo”.
Aldilà della difficile lettura dei nuovi cartelli in quanto tali, la questione principale riguarda il fatto che ogni giorno decine di persone attraversano il cavalcavia rischiando la propria salute, dato che non è presente una vera e propria pista ciclabile.
La questione urbanistica rimane di fondamentale importanza, perché il Comune ha negli anni creato alcune piste ciclabili, alcune che hanno fatto e fanno molto discutere per la loro pericolosità, come quella prevista a Corso Buenos Aires, e ancora non ne ha create altre.
Sul Ponte della Ghisolfa la necessità rimane impellente, tanto che alcuni blitz di associazioni hanno provato a far comparire la pista ciclabile pitturandola direttamente sulla strada, ma ancora nulla è stato iniziato.
Per il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli è fondamentale provvedere urgentemente a riguardo, altrimenti i ciclisti rischiano la loro salute quotidianamente sulle strade.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096
E-mail: info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’.