COMUNICATO STAMPA
Cronaca Brescia e Sinistri Stradali
7 gennaio 2025
In caso di sinistri info@codaconslombardia.it O 02.29408196
Cronaca Brescia: Attimi di apprensione questa mattina, a Rovato per una quindicenne che si stava recando a scuola ed è stata investita sulle strisce pedonali. L’allarme è scattato alle 8 in codice giallo in via 25 Aprile, davanti al supermercato Conad.
Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e la Polizia Stradale, dopo che alcuni passanti avevano già prestato i primi soccorsi.
L’incidente ha causato significativi disagi al traffico. In particolare, si sono formate lunghe code da Coccaglio verso Rovato, con via 25 Aprile completamente bloccata. Nella direzione opposta, verso Coccaglio, i veicoli sono riusciti a deviare a destra.
Altri incidenti analoghi, per fortuna senza conseguenze gravi, sono avvenuti in mattinata in via Zane, a Salò, dove i soccorsi sono stati allertati in codice rosso per una diciottenne, e in via Giotto a Desenzano, dove una quattordicenne è stata investita nei pressi dell’istituto «Luigi Bazoli – Marco Polo».
Il Codacons si costituirà persona offesa nel procedimento penale: l’associazione da tempo si batte per la sicurezza sulle strade chiedendo abbassamento dei limiti, maggiori controlli e obbligo di frenata assistita sui veicoli
In caso di sinistri info@codaconslombardia.it O 02.29408196