Site icon Codacons Lombardia

“AGENZIA DEBITI”: I CONSUMATORI COINVOLTI NEL FALLIMENTO DEVONO INSINUARSI NEL PASSIVO ENTRO IL 25 MARZO

COMUNICATO STAMPA DEL 13-03-13

 

“AGENZIA DEBITI”: I CONSUMATORI COINVOLTI NEL FALLIMENTO DEVONO INSINUARSI NEL PASSIVO ENTRO IL 25 MARZO

 

I CREDITORI POSSONO CHIEDERE INFORMAZIONI ALL’892 007 O CONTATTARE LA SEDE DEL CODACONS DI MILANO

 

Sulla nota vicenda dell'”Agenzia debiti”, la società di Milano dichiarata fallita dal Tribunale di Milano,

multata dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette e finita nel mirino della Procura, il Codacons invita i consumatori ad attivarsi immediatamente.

La società prometteva agevoli soluzioni sui debiti verso Equitalia e, in cambio di laute parcelle, si impegnava a rinegoziare con il Fisco i termini delle cartelle esattoriali.  In pratica si sono fatti pagare promettendo di risolvere tutti i problemi debitori dei consumatori, anche con banche e finanziarie, lasciando però i clienti con i debiti che avevano.

“E’ fondamentale che i consumatori, entro il 25 marzo, si insinuino nel passivo, nel tentativo di far valere i propri diritti e recuperare il maltolto. In particolare per riavere le cambiali rilasciate all’Agenzia Debiti. Va, quindi, al più presto presentata un’istanza di ammissione al passivo al Tribunale di Milano, sezione fallimentare. Per questo restiamo a disposizione dei consumatori coinvolti nella vicenda” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

I consumatori possono chiamare il numero a pagamento 892 007 per avere una consulenza telefonica, mandare una email a codacons.como@libero.it o fissare un appuntamento, entro il 20 marzo, presso la sede del Codacons milanese di Viale Abruzzi n. 11, per presentare l’istanza con l’assistenza dei consulenti legali dell’associazione.

Exit mobile version