MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

PREZZI: FIPE, FRENA IL CAFFE` MA PIZZA ALLE STELLE, TOP A MILANO

26 Aprile 2007








I dati diffusi oggi da Fipe-Confcommercio dimostrano come il prezzo della pizza nelle varie città d’Italia cresca a ritmi più elevati rispetto a quello del caffé.

Questo avviene perché nel tempo sono mutati i consumi e le abitudini degli italiani ? sostiene il Codacons ? Negli uffici come nelle case sono comparse le macchinette automatiche in grado di fare un caffé espresso identico a quello del bar le quali, grazie anche a un costo limitato, allontanano lavoratori e cittadini dalla classica colazione o pausa caffé al bar. La riduzione della domanda, quindi, ha determinato un contenimento del prezzo. Cosa che non avviene per la pizza ? prosegue il Codacons ? che acquistata congelata al supermercato è assai diversa rispetto a quella che si consuma in pizzeria, magari cotta al forno a legna. In questo settore quindi la concorrenza è inferiore e i prezzi tendono a crescere a ritmo più elevato.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito