Site icon Codacons Lombardia

PREZZI: CONFCOMMERCIO LAZIO, DOPO MR. PREZZI SERVE MR. COSTI

“Semplicemente esilarante la richiesta proveniente oggi da Confcommercio Lazio, che propone di istituire la figura di “Mr. Costi”, con il compito di indagare sui costi (tariffe, locazioni, servizi, tasse) che gravano sui commercianti. Sappiamo tutti molto bene, infatti, che gli aumenti dei costi non pesano sulle tasche degli esercenti, ma su quelle dei consumatori – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – per il semplice fatto che i maggiori costi vengono scaricati dai commercianti sui consumatori finali, attraverso rincari sui prezzi al dettaglio”.


“A questo punto il Codacons propone di istituire, accanto alla figura di “Mr. Prezzi” e “Mr. Costi”, anche quella di “Mr. Ricarichi” – prosegue Rienzi – il cui compito deve essere quello di verificare i ricarichi che avvengono nei passaggi dalla produzione al dettaglio, e accertare di quanto lievitano i prezzi e quanto ci guadagnano grossiti e commercianti”.

Exit mobile version