MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

PER PADOA SCHIOPPA I TRENI ITALIANI SONO I MENO CARI D`EUROPA

19 Giugno 2007






Per il ministro dell`Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, le tariffe praticate dalle Ferrovie dello Stato “sono inferiori dal 30 al 50% rispetto agli altri operatori europei“. Lo ha sostenuto nel corso di un`audizione alla commissione lavori Pubblici del Senato.

Il Codacons, dato che sta arrivando l`estate, consiglia al ministro di andare in vacanza ? in treno, possibilmente all`estero, così si renderà conto non solo dei costi dei treni esteri, ma anche della loro puntualità e pulizia.

Da tempo il Codacons va sostenendo che, prima di aumentare le tariffe, è indispensabile migliorare il livello qualitativo del servizio, tra i più bassi dell`UE.
Senza contare che dubbi sorgono anche sull`affermazione del ministro secondo la quale le tariffe sono state ferme dal 2001 ad oggi. La soppressione di molti treni interregionali, infatti, ha portato molti utenti a spostarsi verso i più cari Eurostar, Intercity e altri treni a lunga percorrenza.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito