Site icon Codacons Lombardia

OMS CONTRO IL FUMO, RINFORZARE I DIVIETI SULLA PUBBLICITÀ, PROMOZIONE E SPONSOR DEL TABACCO NEGLI EVENTI SPORTIVI

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale e della Lombardia

Venerdì 22 Marzo 2019

OMS CONTRO IL FUMO, RINFORZARE I DIVIETI SULLA PUBBLICITÀ, PROMOZIONE  E SPONSOR DEL TABACCO NEGLI EVENTI SPORTIVI

CODACONS: PROGETTO FUMO-ALCOL-LUDOPATIA CONTRO LE DIPENDENZE, CHIUNQUE VOLESSE DENUNCIARE IL SUO PROBLEMA PUÒ RIVOLGERSI PRESSO I NOSTRI CONSULENTI SCRIVENDO A info@codaconslombardia.itOPPURE TELEFONANDO AL N. 02.29419096      

Cronaca Nazionale e della Lombardia: L’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) si rivolge ai governi per tutelare gli eventi sportivi e a tal riguardo contro il fumo, chiede di rinforzare i divieti sulla pubblicità, più sponsor del tabacco negli eventi sportivi, sia quando si ospitano sia quando mandano in onda le gare di Formula1 e di MotoGP. Inoltre, a tutti gli enti sportivi chiede di adottare politiche tobacco-free, in modo che eventi, attività e squadre non siano sponsorizzate da aziende del tabacco.

Infine, l’OMS chiede di realizzare le leggi nazionali che mettono al bando promozione, sponsor e pubblicità di questi prodotti nel modo più forte possibile, con sanzioni e monitorando in anticipo gli eventi.

Codacons: Con il nostro progetto fumo-alcol-ludopatia vogliamo a tal riguardo, ma non solo in ambito sportivo essere di aiuto per tutti coloro che vogliono denunciare il loro problema e per farlo possono scriverci direttamente all’emailinfo@codaconslombardia.ito contattarci al n. 02.29419096.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

Exit mobile version