Cronaca Milano: venerdì 20 settembre ci sarà un nuovo sciopero dei mezzi in città. Ad annunciarlo sono state le sigle sindacali che hanno indetto l’agitazione che vedrà la partecipazione dei dipendenti Atm a Milano. Contrariamente allo stop dello scorso 9 settembre, che nell’azienda milanese ha avuto un’adesione del 14%, venerdì le fasce orarie durante le quali metro, tram e bus potrebbero fermarsi sono due.
Lo sciopero potrebbe avere conseguenze tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 fino al termine del servizio, garantendo il funzionamento dei mezzi pubblici negli orari di punta. L’agitazione potrebbe coinvolgere anche la funicolare Como-Brunate.
Il Codacons ricorda che la comunicazione per la proclamazione di uno sciopero da parte delle rappresentanze sindacali deve avvenire con un preavviso non inferiore di 10 giorni e deve contenere l’indicazione se lo sciopero è indetto per l’intera giornata o per un periodo più breve.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.’
Per qualsiasi informazione contattaci al info@codaconslombardia.it o al numero 02.29408196.