MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

MILANO: INCIDENTE DI VIA BENEDETTO CROCE

12 Gennaio 2010


MILANO: INCIDENTE DI VIA BENEDETTO CROCE

 

 IL COMUNE NON VUOLE CONTROLLARE LA VELOCITA’

 

AUTOVELOX FISSO ERA PREVISTO  NELLA VIA PRECEDENTE

 

In relazione all’incidente di ieri, avvenuto a Milano in via Benedetto Croce, il Codacons è intervenuto contro il Comune di Milano, preoccupato solo di multare clienti delle prostitute e writer e non chi viaggia a 100 Km/h  per le vie della città.

Una dimostrazione di questa tesi è data dal fatto che fin dall’aprile del 2003 la Prefettura di Milano ha autorizzato il Comune ad installare proprio nella via che si immette in via Benedetto Croce, in via Sant’Elia Antonio, nel tratto da via Natta a via Croce, una postazione fissa di autovelox, ma, nonostante siano ormai passati quasi 7 anni il Comune se ne è guardato bene dal procedere in questo senso.

Anzi, delle 24 postazione che il Comune di Milano era autorizzato ad installare, solo 2 postazioni fisse risultano attualmente funzionanti.

“Evidentemente il Comune preferisce fare multe facili con gli ausiliari della sosta invece di preoccuparsi dei pirati della strada” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito