MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

MALASANITA’ IN SICILIA: IL CODACONS CHIEDE LE DIMISSIONI DEI RESPONSABILI E INDAGINI A TAPPETO

16 Gennaio 2006







Dopo gli ultimi due casi di malasanità in Sicilia, protagonisti due bambini, il Codacons chiede interventi urgenti a tutela della salute dei cittadini della Regione.
Innanzitutto ? spiega Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons ? occorre accertare i fatti e ottenere le dimissioni dei responsabili, in quanto è inaccettabile che chi ha sbagliato resti tranquillamente al suo posto; è necessario poi che il Ministero della salute disponga una raffica di controlli in tutti gli ospedali della Sicilia, anche quelli non coinvolti in casi di presunta malasanità, al fine di accertare il livello di efficienza degli stessi, e le condizioni di lavoro degli operatori sanitari?.

Servono provvedimenti concreti per ridare ai cittadini siciliani fiducia nella sanità locale, quella fiducia che oramai, a causa dei numerosi casi di malasanità, sta svanendo in modo preoccupante.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito