MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

LEGGE SULL`AVIARIA: NULLA E` PREVISTO A FAVORE DEI CONSUMATORI

1 Marzo 2006







Via libera definitivo del Senato al decreto legge sull`agricoltura che contiene il piano di aiuti del Governo per fronteggiare l`emergenza aviaria. Nulla è previsto a favore dei consumatori.

“Come al solito il legislatore prosegue imperterrito a non considerare come controparte anche i consumatori che vengono ancora una volta snobbati. Quando si vuole aiutare il cinema si pensa ai produttori e non agli spettatori, sulle banche si sentono i banchieri e non i correntisti e così via. Si convocano le parti sociali, ma non si sentono le associazioni di consumatori“ ha commentato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli. “Così anche questa volta siamo alle solite. Sono previsti Fondi di emergenza, peraltro insufficienti, salvataggi e ristrutturazioni di imprese in difficoltà, indennità compensative, agevolazioni contributive, garanzie fideiussorie, insomma, tutto tranne, ad esempio, informare il consumatore sulla sicurezza della carne bianca“ ha commentato Donzelli.

Ricordiamo che il Codacons aveva chiesto, nei mesi scorsi, una massiccia campagna informativa sulla sicurezza dei controlli delle carni, in modo da rassicurare il consumatore sul rischio aviaria, evitare inutili psicosi e rilanciare, per questa via, che è poi la via maestra, il settore, superando la crisi in atto.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito