Cronaca Brescia: Due giovani rdel Bresciano sono morti in un tragico incidente stradale in A21 poco dopo le 22,30 di martedì sera. Le due vittime, di origine indiana, avevano 20 e 29 anni e in tutto sono sei le persone coinvolte: oltre alle due vittime un altro ventenne, un uomo di 57 anni e due donne di 56 e 86 anni.
H.K., 20 anni, e A.K., 29 anni, vivevano ad Urago d’Oglio, nell’abitazione intestata al padre di uno dei due, morto da tempo. Nonostante portassero il medesimo cognome, non erano parenti.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22,45 tra Cremona e Pontevico in direzione Brescia nei pressi di Corte de’ Frati. Secondo i primi rilievi, si sarebbe trattato di un tamponamento a catena: la Ford su cui viaggiavano tre indiani avrebbe perso il controllo autonomamente sbandando a sinistra, poi a destra contro il guard rail per poi risbandare nuovamente a sinistra, finendo sulla corsia di sorpasso. In quel momento sopraggiungevano due automobili, che viaggiavano in fila e vicine perché gli automobilisti si conoscevano, e la prima auto non è riuscita a evitare lo scontro con la Ford. La seconda auto, di conseguenza, ha tamponato quella che aveva davanti che a sua volta era finita appunto contro la macchina dei giovani indiani.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale essendo caduti nel vuoto i moniti sull’introduzione obbligatoria su ogni veicolo del sistema elettronico di frenata assistita.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’.
In caso di SINISTRI info@codaconslombardia.it O 02.29408196