Site icon Codacons Lombardia

IL CODACONS INAUGURA IL SUO NUOVO SITO INTERNET!

Il sito del Codacons cambia pelle! E’ questione di giorni ed i consumatori potranno trovare, visitando la pagina www.codacons.it ,uno spazio dedicato interamente al mondo consumeristico. Il sito è composto fondamentalmente da tre aree:


1) Area tematica: quest’area si suddivide, a sua volta, in vari settori.

  • e-commerce dove è possibile reperire le informazioni inerenti al progetto di certificazione di ?affidabilità Codacons? dei siti web;

  • economia e finanza, dove l’utente può trovare utili informazioni sulle questioni economiche che abbracciano la sfera consumeristica (ad esempio i mutui usurari);

  • Elettrosmog: aggiornamenti ed iniziative a tutela della salute dei cittadini;

  • Europa mondo: attività in sede comunitaria e nel mondo di vario tipo;

  • Fumo: pubblicazioni informative sul problema fumo e azione di risarcimento danni;

  • Cittadini in divisa: informazioni circa il servizio civile e quello di leva;

  • Medicina in controluce: il caso ?Mucca pazza?, come stanno veramente le cose?


    2) Area consumatori: area dedicata all’utente che vuole usufruire dei servizi, dei documenti e dei vari link messi a disposizione dal Codacons;


    3) Area notizie: contiene i comunicati stampa, la rassegna stampa e un archivio multimediale che raccoglie interventi, trasmissioni ed interviste. Tutte le ricerche possono essere effettuate in maniera facilitata attraverso l’inserimento di una parola chiave.


    Prossimamente verrà attivato un servizio di mailing list, mediante il quale i giornalisti potranno ricevere automaticamente i comunicati stampa del Codacons, ed un Forum di discussione sui principali temi trattati dall’associazione.

    E’ previsto, inoltre, il servizio ?Avvocati on line?, che consentirà al consumatore di ricevere informazioni e consigli in tempo reale direttamente da un esperto.
    E se qualcuno in queste ultime ore ha gioito nel vedere il sito del Codacons oscurato ( ci riferiamo a tutti quei soggetti a cui l’esistenza della nostra associazione non ha certo portato vantaggi!),siamo spiacenti di comunicare loro che non siamo scomparsi, ma stiamo semplicemente attraversando la fase di ?transizione? dal vecchio al nuovo sito che comporta questo inconveniente tecnico!

  • Exit mobile version