MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

IL CODACONS A FIANCO DEI COMITATI DI QUARTIERE

18 Aprile 2007


Non potendosi più costruire verso il cielo, si tenta di costruire verso l’inferno: con semplice silenzio assenso il Comune di Roma sta consentendo la realizzazione di un mega parcheggio sotterraneo di ben 6 piani sotterranei tra Via Como, Via Pavia, Via Lucca. Si tenta di aggirare il blocco delle costruzioni nella città di Roma forzando incredibilmente la normativa in materia di parcheggi. Normativa che consente, al fine di snellire il traffico, nelle singole zone della città, di realizzare nelle aree strettamente connesse al condominio, parcheggi ad esclusivo uso dei relativi condomini.

In sostanza si sta ponendo in essere un’operazione alquanto speculativa, consentendo la realizzazione di un mega parcheggio nel sottosuolo di un fabbricato, dove non abita nessuno! I posti del parcheggio saranno ceduti a prezzi che possono superare i 100.000 Euro, a soggetti non residenti in condomini limitrofi al parcheggio medesimo, laddove la legge impone di destinare i parcheggi in questione all’esclusivo uso dei condomini cui è connessa l’area nel cui sottosuolo si intende realizzare il parcheggio.

Tale operazione finirà col creare, anziché risolvere, gravi problemi di traffico nella zona interessata dal parcheggio che si vedrà costretta ad importare traffico da altre zone!
Per questa ragione il Codacons si opporrà al progetto davanti al Tar del Lazio che giovedì deciderà in merito.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito