MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

GAS: ORTIS, VALUTIAMO APERTURA INDAGINE CONOSCITIVA

31 Maggio 2007









Il Codacons si definisce ?sconvolto? per le dichiarazioni odierne del Presidente dell` Autorità per l`energia elettrica ed il gas, Alessandro Ortis, che sta valutando di aprire un`indagine conoscitiva a seguito delle presunte irregolarità nei sistemi di misurazione del gas su cui la magistratura ha aperto un`inchiesta.

?Abbiamo letto che il problema su cui indaga la Procura di Milano era noto da anni, e oggi l’Autorità valuta se aprire o meno una indagine conoscitiva ? afferma l’associazione ? A questo punto siamo costretti a chiedere alla magistratura di valutare anche la posizione dei membri dell’Autorità per l’energia, al fine di verificare se vi siano stati o meno omissioni o ritardi di atti d’ufficio nell’accertare difetti nelle misurazioni del gas e, conseguentemente, nell’adottare le misure necessarie a risolvere tali difetti?.

?Chiediamo anche alla Procura di sequestrare i rapporti interni e le comunicazioni intervenute tra l’Autorità e le società del gas coinvolte nelle indagini ? prosegue l’associazione ? così da poter verificare se siano stati messi in atto interventi specifici a tempo debito?.







Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito