MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

FERROVIE: CARRO GUASTO, TRENO FERMO 4 ORE IN CALABRIA

30 Luglio 2007









Il guasto che ha coinvolto oggi il treno espresso Torino-Villa San Giovanni, rimasto bloccato per quasi quattro ore nella stazione di Vibo Pizzo, è l’ennesimo disagio che sta colpendo in questi giorni gli utenti delle Ferrovie italiane.

Basti ricordare la riduzione della velocità dei convogli su molte tratte a causa del grande caldo, cui però non è corrisposta proporzionale riduzione del prezzo dei biglietti.

?Forse il colpo di sole lo hanno avuto i dirigenti delle Ferrovie ? affermano Adusbef e Codacons ? che dopo ingiustificati aumenti delle tariffe, hanno presentato alle associazioni dei consumatori un assurdo piano di aumento delle sanzioni fino a 200 euro a carico di chi sale a bordo di un treno senza biglietto o con biglietto non regolare. In questi giorni di esodo per milioni di cittadini, il servizio ferroviario dovrebbe garantire massima efficienza, puntualità, pulizia delle vetture e comfort per i passeggeri ? concludono le due associazioni ? L’incidente di oggi, unito ai disagi dei giorni scorsi, evidenzia purtroppo una realtà assai diversa?.




Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito