MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

FERROVIE: BIANCHI, AUMENTI BIGLIETTI SOLO TRENI FASCIA ALTA

9 Maggio 2007









Il Ministro dei trasporti sbaglia nell’autorizzare aumenti delle tariffe per alta velocità, Eurostar, e treni a lunga percorrenza. Si tratta di aumenti sempre e comunque sbagliati ? sostiene il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? in quanto non corrispondono ad un incremento della qualità del servizio, che resta purtroppo scadente. Non dimentichiamo poi che la soppressione di molti treni interregionali ha portato gli utenti a spostarsi verso Eurostar, Intercity e treni a lunga percorrenza, per cui gli aumenti che il Ministro Bianchi vorrebbe limitati in realtà investono un bacino d’utenza sempre più ampio.

Per quanto riguarda tutti gli altri aumenti ? prosegue Rienzi ? aspettiamo che il Ministro dei Trasporti convochi il Codacons, in rappresentanza degli utenti, all’interno della Commissione composta da tecnici del Nars e del Cipe che dovrà valutare gli incrementi, così dimostreremo l’inadeguatezza di qualsiasi ritocco delle tariffe ferroviarie.





Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito