MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

FERROVIE ALLO ?SFASCIO?. PER I CONSUMATORI ASSENZA TOTALE DI ORGANIZZAZIONE

30 Gennaio 2006






Durissimo attacco delle associazioni di Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) alle Ferrovie italiane.

?Ciò che è successo questi giorni ? affermano le 4 associazioni ? ossia treni bloccati, ritardi di ore ed ore, disservizi di ogni tipo, e per finire la cancellazione di numerosi Eurostar, dimostra non solo il livello di disorganizzazione del trasporto ferroviario italiano, ma un preoccupante stato di ?sfascio? generalizzato delle nostre ferrovie?.

?E’ intollerabile che nel 2006 neve e maltempo, fattori tutt’altro che nuovi in Italia, riescano a creare un caos di queste dimensioni nel trasporto ferroviario. E soprattutto è inaccettabile che proprio quando si ha bisogno di un maggiore sforzo e di più convogli sui binari, Trenitalia risponda all’emergenza cancellando i treni e gettando nel panico migliaia di passeggeri?.

Intesaconsumatori diffida oggi Trenitalia a rimborsare con una somma pari ad almeno il doppio del prezzo del biglietto, quegli utenti in possesso di prenotazione che si sono visti cancellare il proprio treno. In caso contrario ? concludono Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori ? citeremo Trenitalia in Tribunale per inadempienza contrattuale.






Intesa

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito