MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

F.1: SPIONAGGIO; FIA METTE SOTTO ACCUSA MCLAREN

12 Luglio 2007







Dopo la decisione della Fia che oggi ha messo sotto accusa la McLaren per la vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari, interviene il Codacons, a tutela degli scommettitori e dei tifosi della casa automobilistica di Maranello.

?La vicenda appare grave ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? e coinvolge direttamente gli appassionati della Formula 1. Se infatti sarà accertato lo spionaggio ai danni della Ferrari, con conseguente vantaggio per qualsiasi altro soggetto o squadra automobilistica, i tifosi del cavallino e gli scommettitori potranno non solo costituirsi parte civile, ma chiedere risarcimenti per i danni morali subiti direttamente ai responsabili degli illeciti?.

L’art. 151c del codice sportivo internazionale considera infatti irregolare ogni condotta fraudolenta o ogni atto dannoso agli interessi di una competizione o del mondo dei motori in genere.

Il Codacons fornirà assistenza legale a tutti gli amanti della Formula 1 e agli scommettitori che intenderanno chiedere un equo risarcimento.


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito