Gli studenti privatisti dell’istituto romano Kennedy, oramai esasperati per i fatti avvenuti questa mattina, hanno occupato in massa pochi minuti fa lo studio del Presidente Codacons, Carlo Rienzi, in viale delle Milizie a Roma, in cerca di aiuto e sostegno legale. E’ dovuta intervenire la Polizia a riportare la normalità nell’ufficio.
Rienzi sta infatti preparando l’appello al Consiglio di Stato contro la decisione odierna del Tar del Lazio; motivo questo che ha portato gli studenti, oramai letteralmente disperati, ad occupare lo studio del Presidente Codacons, non sapendo più a chi rivolgersi per veder tutelati i propri diritti.
Dopo alcuni momenti di panico, le forze dell’ordine hanno riportato gli studenti alla calma, mentre l’Avv. Rienzi ha fatto sapere che nell’appello chiederà per i privatisti l’ammissione con riserva agli esami, a partire dalla terza prova di maturità, e il recupero delle prime due prove nella sessione ammalati.
Gli studenti hanno manifestato infine l’intenzione di recarsi domani al Consiglio di Stato al fine di parlare direttamente col Presidente del CdS e spiegare le loro ragioni.