MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CORTE COSTITUZIONALE: ORA TUTTI SCOPRONO L`ACQUA CALDA?

2 Maggio 2007








Tutti si indignano perché qualcuno ha detto che la Corte Costituzionale potrebbe, nel decidere sulla ammissibilità dei referendum elettorali, subire le pressioni della politica: un giudice è arrivato addirittura a dimettersi.

Lo sanno tutti, e primi tra tutti gli stessi giudici della Corte, che questa influenza esiste, per il semplice fatto che tutti i giudici della Corte hanno una loro storia e cultura che li distingue e li colloca politicamente da una parte o dall`altra del duplice schieramento italiano.

Ma come avviene tale influenza? Semplicissimo! Con l’assegnazione della causa da trattare ad un relatore piuttosto che un altro.

Infatti è sì vero che poi si discute collegialmente ma è altrettanto vero che superare ciò che il relatore propone – che è l`unico che conosce davvero le carte della vicenda – è molto, molto difficile. Basta che lui dica che nelle carte si trovano documenti che impongono una certa scelta che per tutti gli altri, ignari, sarà ben difficile opporsi a quanto da lui proposto come sentenza.
Basta monitorare le assegnazioni per capire come finirà la causa: facciamo due soli esempi recenti.

La vicenda della conversione a carbone della centrale elettrica di Torvadaliga a Civitavecchia: ci voleva poco a capire come sarebbe andata a finire conoscendo il relatore e le posizioni dei vari partiti sulla vicenda.

E così la delicatissima questione delle scuole private, andata in udienza lo scorso 17 aprile: andate a vedere a quale giudice è stata assegnata e quale è la sua storia sulla scuola pubblica e potrete indovinare come andrà a finire.!!

?Ma per piacere…non ci fate ridere?? direbbe Totò!

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito