Site icon Codacons Lombardia

CONTESTA AL VIGILE CHE FUMA IN SERVIZIO E LUI CHIEDE PATENTE E LIBRETTO




Su Via Trionfale, all’angolo con Via del Forte Trionfale, stamattina il Presidente Codacons Avv. Carlo Rienzi, a bordo della sua automobile, nota un vigile che tranquillamente fumava in servizio una sigaretta. Rienzi fa notare allora al vigile che quello era un comportamento scorretto e diseducativo anche nei confronti della cittadinanza. Scaturisce così una discussione, con il vigile urbano che sottolinea il suo preciso diritto di fumare anche durante l’orario di servizio. La discussione si protrae fino a quando il vigile, seccato, richiede patente e libretto di circolazione al Presidente del Codacons, come preciso atto di ritorsione, chiedendo anche se in auto vi fossero i giubbotti catarifrangenti!!!

Perché mai chiedere i documenti di identità e quelli di circolazione dell’automobile nonostante nessuna infrazione commessa?

E soprattutto perché trattenere così a lungo i documenti per gli accertamenti? Un attesa talmente lunga da portare Rienzi a lasciare la patente nelle mani del vigile che non si decideva a restituirla, e a presentare un esposto al Sindaco di Roma e al Comando dei Vigili Urbani per fare chiarezza sul singolare e fastidioso episodio.

Exit mobile version