Site icon Codacons Lombardia

Consulenze Codacons su fatture gas luce

COMUNICATO STAMPA MILANO

Cronaca Lombardia

Lunedì 5 Ottobre 2015

CONTRATTI PORTA A PORTA, FATTURAZIONE BASATE SU CONSUMI STIMATI, BOLLETTE DI CONGUAGLIO DI DIFFICILISSIMA LETTURA ECC.

TANTI I DUBBI PER I CONSUMATORI

IL CODACONS AIUTA TUTTI COLORO CHE NE HANNO BISOGNO A RISOLVERE QUALSIASI DUBBIO SULLA PROPRIA BOLLETTA, SPIEGANDO, SE NECESSARIO, LE MODALITA’ DI INVIO DEI RECLAMI

PER QUALSIASI NECESSITA’ SI POSSONO CONTATTARE I NUMERI 02.29419096 E 02.29408196

Cronaca Lombardia: Quante volte è capitato che davanti ad una bolletta che ci è appena arrivata a casa perdiamo minuti e minuti per cercare solamente di capire cosa ci viene fatturato e cosa no?

Già solo i nomi delle bollette (di conguaglio, di acconto, basate su consumi reali o stimati, di accredito ecc.) molte volte traggono in inganno il consumatore.

Cosa fare se si ha un dubbio sulla bolletta o sulla fatturazione? In primo luogo si può sempre sentire il numero verde del call center del proprio fornitore per avere le prime informazioni di base (a Milano per esempio A2a mette a disposizione sia il numero verde sia i propri sportelli, dove viene fornito un primo aiuto).

Se abbiamo ancora dei dubbi è consigliabile contattare i numeri del Codacons, e fissando appuntamento con un esperto avere tutte le dritte sulla propria bolletta e se ci è capitato qualcosa di poco chiaro presentare un reclamo ufficiale.

La chiarezza delle bollette relative al gas ed alla luce rimane uno degli aspetti più problematici del settore; settore che purtroppo presenta ancora aspetti critici, uno su tutti il problema delle fatture emesse sulla base di consumi stimati dal fornitore.

Nonostante la sempre maggior presenza di contatori “autoletti”, cioè che, teoricamente, dovrebbero fornire l’immediata lettura dello stesso, molto spesso arrivano lo stesso fatture basate su consumi stimati! Il consiglio è quello sempre di comunicare frequentemente la propria lettura del contatore, chiamando i numeri verdi e utilizzando il servizio che ci permette di comunicare la stessa.

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version