MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TETRAPAK: PER INTESACONSUMATORI URGENTE L’INCONTRO CON L’AZIENDA E IL MIPAF

5 Dicembre 2005






Non c’è più tempo da perdere e l’incontro con Tetra Pak e il Ministero delle Politiche agricole è quanto mai urgente. Così Intesaconsumatori rivolge un appello ai vertici dell’azienda e del dicastero, al fine di accelerare la riunione che per le 4 associazioni deve assolutamente portare all’accoglimento delle seguenti misure:



– la cessazione di qualsiasi produzione alimentare confezionata con l’Itx, cessazione che deve essere verificata e certificata dalle istituzioni competenti;



– il ritiro presso i clienti di tutti i contenitori alimentari prodotti con Itx, anche ciò sotto il controllo delle istituzioni competenti.



La necessità di tutelare la salute dei consumatori italiani ? affermano Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori ? impone di arrivare al più presto a provvedimenti urgenti finalizzati ad eliminare qualsiasi possibilità di rischio per i cittadini.

?In caso di ulteriore ritardo della riunione prevista in origine per sabato scorso, e qualora le nostre proposte non dovessero trovare accoglimento ? afferma Intesaconsumatori ? presenteremo un ricorso d’urgenza al Tribunale affinché siano disposti controlli a tappeto sulla cessazione della produzione dei contenitori con Itx e per chiedere il ritiro dal commercio di tutti i contenitori fabbricati con il sistema Itx giacenti presso i clienti utilizzatori?.



Intesa


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito