MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

SPETTACOLI: AL VIA L’ AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL

20 Maggio 2013


COMUNICATO STAMPA DEL 20-05-13

 

SPETTACOLI: AL VIA L’ AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL

CON IL CONCERTO DI MARCO MASSA

 

CODACONS: OTTIMA INIZIATIVA, LA CITTA’ HA BISOGNO DI 1000 AH UM…

 

Al via l’11a edizione dell’AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL. Il  22 maggio, alle ore 21,30, la manifestazione sarà inaugurata con A volte arriva il jazz“, un concerto gratuito del cantautore Marco Massa  nel suggestivo scenario di Piazza Gae Aulenti, tra il Quartiere Isola e Porta Nuova, con il coinvolgimento di alcuni session men di grande fama e alcuni ospiti speciali, come il popolarissimo cantautore genovese Francesco Baccini ed il grande pianista jazz Renato Sellani.

Per il Codacons si tratta di un’ottima iniziativa, meritevole di attenzione. “A Milano sentiamo l’esigenza di colmare il vuoto urbano con maggiori manifestazioni, c’è la necessità di investire nella cultura come momento aggregante, il bisogno non estemporaneo della gente, in questa crisi economica grave, di sentirsi, vedersi in piazza, fraternizzare. Per questo motivo speriamo che a Milano ci siano in futuro 10, 100, 1000 Ah-Um! Bisogna investire nella cultura, anche per combattere solitudine, isolamento, criminalità, crisi. La musica ci aiuta. Riscopriamo le cose semplici, la piazza, lo stare insieme” ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli.

E’ importante anche che, come luogo del concerto, sia stata scelta la nuova Piazza Gae Aulenti che con le suggestive strutture e l’avveniristica fontana, la zona pedonale ed i percorsi ciclabili rappresenta simbolicamente la Milano che tutti vorremmo” ha concluso Donzelli.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito