MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

SMOG MILANO: OGGI RIUNIONE IN PROVINCIA

28 Novembre 2011


COMUNICATO STAMPA DEL 28-11-11

 

SMOG MILANO: OGGI RIUNIONE IN PROVINCIA

 

TAGHE ALTERNE: CODACONS CHIEDE DI PROCEDERE CON CHI CI STA

 

BASTA CON LE CIFRE A VANVERA SULLE TARGHE ALTERNE

 

In relazione alla riunione di oggi con i sindaci della provincia di Milano, sul tema dell’inquinamento, il presidente del Codacons, Marco Donzelli, ha dichiarato: “La riunione di oggi in Provincia non sarà la solita inutile perdita di tempo solo se i provvedimenti non saranno decisi a maggioranza dei presenti ma si procederà con chi ci sta. Altrimenti sarà solo un alibi per rinviare quello che non si ha il coraggio di fare, per l’egoistica ed infondata paura di perdere voti”.

“Basta con le solite scuse per non fare niente. Qualunque cosa va bene purché si cominci. Basta, insomma, con la scusa del meglio quest’altro, usato come pretesto per non fare niente” ha concluso Donzelli.

“Quanto alla Regione Lombardia, è evidente che la sua assenza dal tavolo istituzionale e la sua estraneità al tema dimostra quanto poco stia facendo questa amministrazione nella lotta all’inquinamento e nella tutela della salute dei cittadini” ha concluso Donzelli.

Il Codacons, che da anni chiede le targhe alterne sempre, o, come minimo, nel periodo di accensione dei riscaldamenti, chiede, infine, che si smettano di sparare cifre a vanvera sulla presunta inefficacia di questo provvedimento, citando studi non resi pubblici e, quindi, non sottoposti al controllo della comunità scientifica, fatti a casaccio, da presunti esperti pagati da chi aveva la volontà politica di non fare le targhe alterne, tanto perché non ci fossero conflitti di interesse.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito