MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

SIAE: IL CODACONS PRESENTA RICORSO AL TAR

13 Ottobre 2005


Dopo il parere favorevole di Camera e Senato relativamente alla nomina di Giorgio Assumma a Presidente Siae, il Codacons ha deciso di ricorrere al Tar del Lazio affinché sia garantita la massima trasparenza.
L’associazione ha chiesto in particolare al Giudice Amministrativo di verificare che negli ultimi quattro anni Assumma non abbia avuto rapporti commerciali o professionali retribuiti con soggetti sulla cui sfera patrimoniale ora dovrebbe incidere con le competenze del Presidente, e che non abbia per il periodo successivo analoghi rapporti o diritti di credito diretti o indiretti (attraverso la associazione professionale di cui fa parte).
?Ci sembra impossibile ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? che lo studio legale dell’Avv. Assumma difenda un istituto come l’Imaie e con inusitata violenza vada all’attacco del Codacons che ha difeso gli interessi degli artisti e che, grazie all’aiuto di Striscia la notizia, è riuscito a far avere a cantanti e musicisti la parte dei proventi loro spettante?




Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito