SANITA’: IN SICILIA ALTRE MORTI SOSPETTE

15 Novembre 2005

Oltre una decina i casi di morti sospette in Sicilia, forse legate a vicende di malasanità. Una situazione che il Codacons definisce ?indecente?, e contro la quale occorre intervenire con urgenza.

?Chiediamo al Ministro della Salute ? afferma il Segretario nazionale Codacons, Francesco Tanasi – di istituire una Commissione, di cui facciano parte anche le associazioni degli utenti, il cui scopo sia quello di effettuare una raffica di controlli in tutti gli ospedali della Sicilia, anche quelli non coinvolti in casi di presunta malasanità, al fine di accertare il livello di efficienza degli stessi, e le condizioni di lavoro degli operatori sanitari?.

?Ogni irregolarità o anomalia ? conclude Tanasi ? dovrà essere denunciata alle Procure competenti, così da accertare ogni responsabilità?.