MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

PREZZI: ANTITRUST VERSO MULTA A LEGA CALCIO PER IL CARO-BIGLIETTI

28 Novembre 2005







Il Codacons accoglie con soddisfazione la notizia di una probabile multa dell’Antitrust alla Lega Calcio relativamente al caro-biglietti. ?Si tratta di una vittoria della nostra associazione ? spiega il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? che negli scorsi mesi ha presentato più di un esposto all’Autorità, proprio perché indagasse sul costo dei biglietti delle partite di calcio. Tuttavia ? prosegue Rienzi ? riteniamo che la multa debba essere molto salata, e non di importo ridotto, sia per il danno arrecato ai tanti tifosi, sia perché funga da deterrente verso comportamenti lesivi dei consumatori?.

Il Codacons invita poi l’Antitrust ad allargare le indagini, estendendole anche ai compensi dei giocatori di calcio. ?E’ cosa nota a tutti ? afferma Carlo Rienzi ? che in questo settore esistono veri e propri oligopoli, anche attraverso i procuratori dei calciatori che impongono ingaggi elevatissimi per i propri rappresentati, raggiungendo accordi finalizzati a fissare verso l’alto le quotazioni dei giocatori?.

Il Codacons auspica infine che si arrivi ad una riduzione dei prezzi correnti dei biglietti per le partite di calcio, diventati oramai molto onerosi per le tasche dei tifosi che spesso proprio per questo rinunciano ad andare allo stadio.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito