MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

MILANO: SEMAFORI IN TILT

10 Maggio 2012


COMUNICATO STAMPA DEL 10-05-12

 

MILANO: SEMAFORI IN TILT

 

DOVE SONO FINITI I VIGILI?

 

SPENDING REVIEW: IL CODACONS CHIEDE DI ABOLIRE I VIGILI

 

Milano. Numerose le segnalazioni pervenute al Codacons di semafori andati oggi in tilt nel capoluogo lombardo. Ma la cosa più grave è che in quegli incroci non erano presenti vigili a dirigere il traffico.

Il Codacons chiede, quindi, al Comando dei vigili di Milano quanti semafori non funzionavano oggi in città e quanti agenti di polizia municipale hanno presidiato quegli incroci.

L’associazione di consumatori lancia anche una provocazione. “Visto il dissesto economico in cui versano gli enti locali e le multe ingiuste che in questi anni sono state fatte dai vigili, non per aumentare la sicurezza stradale ma solo per fare cassa, ci domandiamo, dato che quando poi servono veramente spariscono dalla circolazione, se, in nome della spending review, non sia il caso di abolire i vigili. Con i soldi risparmiati potrebbero trarre beneficio sia i comuni, riducendo il numero dei loro dipendenti, sia l’amministrazione della giustizia, costretta a pagare giudici di pace e cancellieri intasati dai ricorsi dei cittadini ingiustamente multati” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito