MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

MILANO: SCARAFAGGI NEI LOCALI GESTITI DA MILANO RISTORAZIONE PRESSO LA SCUOLA DI VIA MATTEUCCI

8 Giugno 2011


COMUNICATO STAMPA DEL 8-06-11

 

MILANO: SCARAFAGGI NEI LOCALI GESTITI DA MILANO RISTORAZIONE PRESSO LA SCUOLA DI VIA MATTEUCCI

 

CODACONS: ESPOSTO ALLA ASL

 

Scarafaggi morti sono stati trovati nei locali che gestisce Milano Ristorazione, all’interno della scuola primaria di via Matteucci a Milano, a pochi metri dai locali dove avviene il servizio di refezione scolastica. In particolare, l’invasione riguarda la vecchia cucina che, invece di essere chiusa ermeticamente come sarebbe stato opportuno fare, è separata con 2 soli armadi dal locale di rigoverno, ossia dove lavorano attualmente le scodellatrici.

Erano già stati trovati settimane fa, sempre dai genitori che avevano provveduto alle opportune segnalazioni a Milano Ristorazione, Asl e Comune,  ma, evidentemente, la prima disinfestazione non è bastata a risolvere il problema. E intanto i bambini continuano a mangiare a pochi metri di distanza dal ritrovamento di questi scarafaggi. Inoltre, visto l’insuccesso della prima disinfestazione, resta da capire se vi siano ancora blatte vive, nascoste in qualche anfratto.

“Quello che è certo è che non è tollerabile che ci siano cadaveri di scarafaggi a pochi metri da dove vengono serviti i pasti dei bambini” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

Il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Asl, riservandosi ulteriori azioni legali a tutela dei bambini della scuola.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito