MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Milano diversi black out in città tra lunedì e martedì notte – Codacons chiede spiegazioni a Unareti S.p.a

18 Maggio 2022


Comunicato Stampa
Mercoledì 18 Maggio 2022
Cronaca Milano

NUMEROSI BLACK-OUT HANNO INTERESSATO MILANO NELLA NOTTE DI LUNEDì-MARTEDì 

UNARETI S.P.A. (SOCIETA’ CHE CURA LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA) PARLA DI “INTERRUZIONE ACCIDENTALE”

CODACONS: UNARETI DEVE GARANTIRE DI POTER MANTENERE ATTIVO IL SERVIZIO ANCHE DURANTE I PERIODI PIU’ CALDI DELL’ANNO, ALTRIMENTI LA SITUAZIONE A LUGLIO-AGOSTO SARA’ CRITICA

VOGLIAMO SPIEGAZIONI

Cronaca Milano: torna la minaccia dei black-out a Milano, dopo che numerosi disagi si sono verificati nella notte tra lunedì e martedì in città, soprattutto tra i quartieri Bicocca – Segnano a nord.
La spiegazione ufficiale, data dalla società che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica nel capoluogo lombardo, è che si è verificata una “interruzione accidentale” per la quale si stava già intervenendo.
Purtroppo però dopo un primo black-out di mezz’ora, attorno alle 19.30, se ne sono verificati altri a ripetizione per tutta la notte sino alle 4.30 del mattino.
Codacons: “La situazione è seria, perché Unareti S.p.a. deve garantire di essere in grado di fornire il servizio richiesto in tutta la città di Milano, senza interruzioni o disagi per i cittadini – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – già negli anni passati si erano verificati cali di tensione, spesso coincidenti con periodi molto caldi, dovuti al sovraccarico della rete, ma visto che la situazione non è nuova è necessario garantire quello che è un servizio fondamentale per il cittadino.
Se la cosa dovesse ripetersi, soprattutto durante i mesi di Luglio e Agosto la situazione diventerebbe davvero difficilmente sostenibile, chiediamo garanzie.”
Contatti: consulenze@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito