MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

METRO MILANO: ENNESIMO GUAIO SULLA LINEA 1

5 Ottobre 2012


COMUNICATO STAMPA DEL 5-10-12

 

METRO MILANO: ENNESIMO GUAIO SULLA LINEA 1

 

IL CODACONS CHIEDE INDENNIZZI AUTOMATICI IN CASO DI DISAGI

 

Anche questa mattina si è verificato l’ennesimo problema sulla linea 1 della metropolitana di Milano. Il traffico è stato interrotto poco dopo le 7,30 per interventi tecnici. Si tratta del quarto giorno consecutivo in cui si verificano problemi che, lo ricordiamo, sono all’origine anche del disastro di martedì.

Il Codacons chiede che nella Carta dei servizi di Atm,  in corso di approvazione, sia previsto un rimborso automatico in modo che, ogni volta che si verifica un guasto, i passeggeri sono costretti a scendere o prendere mezzi sostitutivi o altri disguidi, il consumatore possa, in ogni stazione, presentarsi direttamente agli sportelli per reclamare un indennizzo.

L’indennizzo potrebbe essere dato anche sotto forma di sconto sull’abbonamento successivo o con biglietti  gratuiti nel caso sia stato acquistato un biglietto ordinario.

Per i casi più gravi, invece, come quello verificatosi martedì, deve essere previsto un rimborso monetario forfettario.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito