MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

INFLUENZA 2005: NO ALLA VACCINAZIONE DI MASSA

13 Settembre 2005










Come ogni anno, arriva oggi il solito allarme sull’influenza che, stando alle stime degli esperti, quest’anno metterà a letto 4 o 5 milioni di italiani. E come sempre medici ed esperti del settore invitano i cittadini a vaccinarsi contro il solito virus alle porte che determinerà febbre, mal di gola, dolori muscolari, ecc.

Tuttavia le nefaste previsioni vengono puntualmente smentite dai fatti: il numero di ammalati è sempre sensibilmente inferiore rispetto a quello previsto e addirittura lo scorso anno il vaccino si rivelò inefficace per moltissimi cittadini, determinando uno spreco di denaro non indifferente. Ma l’invito incondizionato a vaccinarsi risponde a delle esigenze ben precise, quelle dell’industria farmaceutica, che mette con un certo anticipo sul mercato il vaccino antinfluenzale, e che non può certo rischiare un flop di vendite che arrecherebbe alle stesse ingenti danni economici.

Il Codacons si oppone con forza alla vaccinazione di massa a tutti gli italiani e minaccia di denunciare per procurato allarme tutti coloro che propaganderanno tale oltre ai casi previsti dal Ministero della Salute.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito