MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

INCIDENTE STRADALE A SARONNO: TRAVOLTO UN PEDONE

13 Luglio 2021


Comunicato Stampa

 

Cronaca Saronno 

 

Martedì 13 Luglio 2021

 

INCIDENTE STRADALE A SARONNO: TRAVOLTO UN PEDONE

 

ERA GIA’ STATO EVIDENZIATO IN PRECEDENZA COME QUELLA STRADA FOSSE AD ALTO RISCHIO INCIDENTI

 

CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA IL COMUNE DI SARONNO AFFINCHE’ VENGANO RIESAMINATE AL PIU’ PRESTO LE MISURE DI SICUREZZA AL FINE DI PROTEGGERE L’INCOLUMITÀ DEI CITTADINI

 

  

                                                                        

 

L’incidente è avvenuto a Saronno all’attraversamento pedonale di piazza S.Francesco e ha visto coinvolto un pedone mentre attraversava la strada sulle strisce.

 

 

L’incidente è avvenuto a seguito di un tamponamento a catena nei pressi delle strisce pedonali. Un auto si era fermata per far attraversare un pedone sulle strisce, una seconda macchina, giunta da dietro, non si accorgeva della frenata del veicolo davanticausava il tamponamento e il consequenziale investimento del pedone.

 

Il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “È necessario che la sicurezza della circolazione sia assicurata a tutti i cittadini. Questo non è il primo incidente che avviene in quella strada. Il Codacons reclama che venga immediatamente visionata l’area stradale in questione e che vengano rispettate  tutte le giuste precauzioni previste dalla legge. La sicurezza stradale è un diritto: non è ammissibile che i cittadini siano esposti a tali rischi giornalmente.’’

 

Il Codacons presenta un esposto in Procura affinchè la vicenda venga esaminata, e diffida il Comune di Saronno, al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini. 

 

Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o siete stati coinvolti in un sinistro potete contattarci alla nostra mail info@codaconslombardia.it. o chiamarci al numero 02/29419096.

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito