MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

IL CODACONS INTERVIENE SULLA DEFLAZIONE

12 Settembre 2014


CODACONS (Coordinamento di associazioni per la tutela dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori)

COMUNICATO STAMPA

12/09/2014

IL CODACONS INTERVIENE SULLA DEFLAZIONE: DETASSARE IMMEDIATAMETE PER EVITARE UNA SPIRALE INARRESTABILE

MENO CONSUMI = MENO OCCUPAZIONE

MILANO IN DEFLAZIONE AD AGOSTO PER LA PRIMA VOLTA DAL SETTEMBRE 1959

LO SEGNALE L’ISTAT CHE OGGI HA DIFFUSO IL DATO SULL’INFLAZIONE

PISAPIA LANCIA UNA PROPOSTA SU MILANO PER RIDURRE LE TASSE E INVESTIAMO IL RICAVATO SUL  CONSUMO, COSI’ CHE I SOLDI VENGANO UTILIZZATI PER RILANCIARE L’OCCUPAZIONE

Il Codacons denuncia la situazione di crisi che riguarda quindici grandi città d’Italia, tra le quali, le città maggiormente colpite sono Venezia (-0,8%), Verona (-0,7%), Torino (-0,6%) e Livorno (-0,5%).

Tra esse da segnalare anche la situazione della città di Milano, per la quale si registra un calo dei prezzi su base annua dello 0,3%.

Dati Istat segnalano che per la prima volta da Settembre del 1959 Milano è in deflazione; la situazione però è profondamente diversa rispetto a quella del 1959, infatti nel periodo in questione ci trovavamo in pieno boom economico, e in contemporanea la crescita del Pil era però decisamente più alta rispetto a quella odierna, avanzando ad un ritmo medio del 5% annuo, e nel 1959 arrivava al 7%.

Il Codacons lancia una proposta al Sindaco Pisapia; riduciamo le tasse e investiamo il ricavato sul consumo, al fine di rilanciare l’occupazione.

Chiediamo un atto di coraggio al Sindaco Pisapia, invertiamo immediatamente la rotta così da riuscire a invertire la rotta, prima che sia troppo tardi.

 

Ufficio Stampa Milano  393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito