MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

IL CODACONS CHIEDE AL COMUNE DI MILANO UN BLACK FRIDAY ANTISMOG

29 Novembre 2013


COMUNICATO STAMPA DEL 29-11-13

 

IL CODACONS CHIEDE AL COMUNE DI MILANO UN BLACK FRIDAY ANTISMOG

 

UNA GIORNATA DI SUPER SCONTI PRIMA DI NATALE CON BLOCCO TOTALE DELLE AUTO

 

Il Codacons lancia a Milano l’iniziativa di un “Black Friday Antismog”, una giornata di saldi e supersconti abbinata ad un blocco totale della circolazione delle auto. Una festa ed una iniziativa sia contro l’inquinamento che per evitare un Natale in bianco.

Oggi negli Stati Uniti è il “Black Friday”, il venerdì nero, il giorno che apre ufficialmente la stagione dello shopping natalizio negli Stati Uniti. La corsa ai regali di Natale parte dalle prime ore dell’alba con le maggiori catene che offrono i prezzi più bassi dell’anno, con sconti che possono arrivare anche al 50%. Super-saldi dei quali migliaia di consumatori approfittano. Una grande festa che serve anche a lanciare un’offensiva anticrisi.

Il Codacons chiede di organizzarla anche a Milano, magari trasformando l’iniziativa in un più italiano “Black Saturday”, abbinando alla giornata un blocco totale della circolazione.

“Vogliamo dimostrare che con il blocco della circolazione e la trasformazione delle vie solitamente trafficate in isole pedonali si possono fare affari d’oro. Usare i mezzi pubblici per fare shopping non solo è possibile, ma è molto meglio considerato che sotto Natale non si trova un posteggio libero neanche organizzando una caccia al tesoro” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

Il Codacons lancia, quindi, un appello al Comune di Milano e alle associazioni di commercianti per organizzare, in un sabato prima di Natale, una giornata straordinaria di vendite promozionali. I commercianti che vorranno aderire dovranno impegnarsi a praticare sconti almeno pari al 30% e a tenere  aperti i negozi più delle solite 13 ore giornaliere, possibilmente fino a sera.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito