MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Frana in Val Masino

29 Luglio 2022


Frana in Val Masino

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

Venerdì 29 Luglio 2022

FRANA IN VAL MASINO

IMPONENTE CEDIMENTO SUL PAESE

CODACONS PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER I RISCHI CORSI DALLA COLLETTIVITA’

frana

Ieri sera gli abitanti di San Martino, nel territorio comunale di Val Masino, hanno sentito un forte boato provenire dal versante opposto al paese. Con le prime luci del giorno si è appreso che un distaccamento di rocce e detriti ha interessato la zona del ‘Monte Pesgunfi’, località molto frequentata dagli amanti dell’arrampicata.

Fortunatamente, nonostante la grande quantità di detriti scesi a valle, non si registrebbero danni ad abitazioni ed a persone

Gravissimi i rischi che corre la collettività in casi del genere: la frana ha messo a repentaglio l’abitato di Val Masino. “È necessario che vengano attuati interventi preventivi nei punti con alta probabilità di crollo – spiega il Presidente dell`Associazione Codacons, Marco Donzelli- per evitare che situazioni del genere si verifichino.”

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito