MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CRONACA MILANO SUD SU MAIS COLTIVATO IN CAMPI DI EX DISCARICA

14 Giugno 2021


Comunicato Stampa

Cronaca Milano Sud

Lunedì 14 giugno 2021

PIANTE DI MAIS COLTIVATI IN MEZZO AI RIFUTI DELLA EX DISCARICA DI CASCINA SACCHELLA.

IL GRANTURCO IN QUESTIONE SAREBBE DESTINATO AI BIOGAS E NON ALLA CUCINA MA IL RISCHIO È CHE I BIOGAS RITORNINO NEI CAMPI

CODACONS: SITUAZIONE GRAVISSIMA E RISCHIO DI DANNO AMBIENTALE. PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA

A Castel Lambro di Marzano il granoturco cresce in mezzo ai rifiuti di una vecchia discarica. Una situazione paradossale  considerando che sul terreno vi sarebbe un divieto di qualsiasi coltivazione.

Fortunatamente si tratta di mais destinato ai biogas e non alla cucina, anche se la situazione rimane estremamente grave per i cittadini e per l’ambiente, oltre a costituire un’irregolarità.

“Si tratta di una situazione veramente paradossale, soprattutto considerando il divieto di coltivazione nell’area-denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli- il rischio di danno ambientale e alla salute non può passare inosservato. Per questo- conclude il presidente Donzelli- presenteremo esposto in procura in procura per porre fine a questa situazione”

Ufficio stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito