MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

COMMERCIO: VENDITE AL DETTAGLIO ?2,1% A LUGLIO

23 Settembre 2005







?Anche i dati edulcorati dell’Istat relativi alle vendite al dettaglio del mese di luglio, in calo del 2,1%, mostrano lo sfascio in cui versa il paese e il disagio delle famiglie italiane, costrette a rinunciare agli acquisti anche per consumi primari come quelli alimentari? ? lo afferma Intesaconsumatori, commentando i dati diffusi oggi dall’Istituto di statistica.

?Una situazione ? affermano ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI ? destinata ad aggravarsi nei prossimi mesi, quando sugli italiani si abbatterà una mazzata da almeno 60 euro a famiglia, rappresentata dagli aumenti delle tariffe luce e gas?.

?Il Governo ? prosegue Intesaconsumatori ? anziché pensare alle esigenze delle famiglie costrette a tirare la cinghia, insedia commissioni di studio sui prezzi che dovrebbero essere ribattezzate ?commissioni di propaganda?.

?Molto meglio allora ? conclude IntesaConsumatori – una commissione bilaterale Governo?Associazioni consumatori per studiare misure immediate ed efficaci per abbattere i costi delle famiglie, specie nei settori energia, trasporti, acquisto dei beni primari, favorendo finalmente in questo campo l’incontro diretto tra produttori e consumatori.

Queste 3 misure da una parte migliorerebbero la qualità della vita delle famiglie, dall’altra arricchirebbe la capacità di spesa di almeno 1000 euro l’anno, consentendo un rilancio dell’economia.





Intesa


Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito